Cerca

Nomine

La Fondazione CrAsti cerca candidati per il Cda della Banca

Le candidaturte vanno presentate entro il 20 febbraio : "Il percorso di selezione è finalizzato a garantire una governance solida e adeguata alle sfide future e si svolge nell’interesse dell’Istituto e del territorio che rappresenta"

Negro Livio Le Cattedrali

Il presidente della Fondazione Livio Negro

La Fondazione Cassa di Risparmio di Asti cerca amministratori per la Banca di Asti: il Cda ha comunicato l’avvio della fase operativa di individuazione e valutazione dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione che avverrà nell'assemblea di aprile.

In una nota diffusa dalla Fondazione si spiega che "la società Spencer Stuart supporterà la Fondazione in tutte le fasi del processo, dalla definizione della composizione qualitativa e quantitativa ottimale alla ricerca dei profili coerenti con la matrice delle competenze e in linea con i requisiti di Fit & Proper. Il processo, impostato secondo criteri di rigore e trasparenza, si inserisce nel ruolo istituzionale della Fondazione, titolare del 31,80% del capitale e socio di maggioranza relativa, cui compete la proposta della maggioranza degli amministratori, inclusa la figura dell’Amministratore Delegato.

L’iniziativa risponde alla necessità, richiamata anche dagli indirizzi di Banca d’Italia in materia di governance, di favorire un rafforzamento delle competenze e, ove opportuno, un ricambio in grado di sostenere la Banca in un contesto competitivo e regolamentare in continua evoluzione. L’avvio del processo consente di gestire con adeguata tempestività la selezione e, se ritenuto utile, di prevedere una fase di affiancamento a garanzia di continuità gestionale.

La Fondazione ribadisce che il percorso di selezione è finalizzato a garantire una governance solida e adeguata alle sfide future e si svolge nell’interesse dell’Istituto e del territorio che rappresenta".

Invio candidature

Eventuali candidature possono essere inviate, entro il giorno 20 febbraio 2026, direttamente a Spencer Stuart ai seguenti indirizzi e-mail: ggalli@spencerstuart.com e mvanni@spencerstuart.com

 

©2025 Tutti i diritti riservati