Calcio
16 Gennaio 2026 10:00:59
Mateo Garcia Magnelli sarà out
Uscito a testa alta dalla sfida esterna di Serie D con il Vado capolista, vittorioso di misura (3-2), l'ASD Asti riceverà domenica la Lavagnese al “Censin Bosia”. Calcio d'inizio alle 14,30. I prossimi avversari di turno hanno soltanto due punti in più rispetto ai galletti.
L'Asti sarà privo di Garcia Magnelli e Sacco. Il primo è stato squalificato per una giornata essendo stato ammonito due volte a Vado Ligure. Il secondo, invece, dovrà saltare quattro gare per il comportamento irriguardoso tenuto a fine partita nei confronti del direttore di gara. Sarà invece a disposizione di mister Buglio il nuovo arrivato Mirco Vassallo, classe 1993, attaccante proveniente dalla Cairese.
Ricordiamo che la Lavagnese ha esonerato nei giorni scorsi l'allenatore Manuel Scalise. Il nuovo tecnico dei bianconeri liguri è Vincenzo Ranieri.
Si giocherà dmenica 18 gennaio, e a partire dalle 14,30, anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria. In Eccellenza, il San Domenico Savio ospiterà l'Acqui a Rocchetta Tanaro, mentre la Pro Villafranca riceverà il Chieri.
In Promozione, derby tra Canelli 1922 e Spartak San Damiano al “Piero Sardi” di Canelli. La Santostefanese, invece, affronterà fuori casa l'Arquatese Valli Borbera.
Due derby astigiani in Prima Categoria, Buttiglierese-Costigliole e Mezzalunacalcio Villanova-Don Bosco Asti, mentre l'Annonese giocherà in trasferta (ore 15) contro il Pozzomaina.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058