Cerca

Lutto

Albugnano in lutto per la morte di Mark, lo studente investito mentre andava a scuola

Aveva abitato fino all'anno scorso sulla piazza del Municipio

Mark Mariut morto investito a San Sebastiano Po lui di Albugnano

Una notizia che è arrivata come uno schiaffo ad Albugnano. E' quella della morte di Mark Ricard Mariut, 14 anni, investito questa mattina sulla provinciale di San Sebastiano Po mentre stava andando a prendere il bus per andare a scuola.

Le cronache parlano di un appuntamento fatale, questa mattina, alle 7,15 sulla provinciale della Valle Cerrina a poche decine di metri dalla casa in cui Mark viveva con il padre. Stava camminando a bordo strada per andare a prendere l'autobus che lo avrebbe condotto a Chivasso, dove era studente al primo anno all'istituto superiore Europa Unita.

A travolgerlo è stata una Mercedes Classe E condotta dal dirigente di un'azienda della zona. L'uomo si è immediatamente fermato e ha chiamato i soccorsi; quando si è reso conto della gravità delle condizioni del ragazzo, è stato a sua volta soccorso in stato di choc.

Mark è stato portato al San Giovanni Bosco dove i medici lo hanno immediatamente sottoposto ad intervento chirurgico per tentare di salvargli la vita ma i traumi e le lesioni riportate nell'impatto con l'auto ne hanno decretato la morte nel tardo pomeriggio.

Sconvolto dal dolore il padre che è rimasto fuori dalla sala operatoria sperando in un miracolo. Accanto a lui alcuni famigliari che ancora vivono ad Albugnano dove lui con Mark ha vissuto per molti anni. Ma tanta è stata anche la solidarietà della comunità di San Sebastiano Po dove viveva da un anno con il figlio e svolge il lavoro di custode di un magazzino edile.

Proprio il lavoro a San Sebastiano Po era stato motivo di trasferimento da Albugnano, per ragioni di comodità. Mark, figlio unico, era ricordato come un ragazzino molto educato, salutava sempre tutti quelli che incontrava, felice di vivere in Italia (la famiglia è di origine romena), sempre sorridente.

A conferma dell'affetto che Albugnano provava per Mark e la vicinanza che oggi vuole esprimere al padre, anche un posto della pagina ufficiale del Comune: «L’Amministrazione comunale esprime il proprio più profondo cordoglio e la più sentita vicinanza alla famiglia Mariut per la sconvolgente e improvvisa scomparsa del giovanissimo Mark.

Una perdita così prematura e ingiusta colpisce duramente l’intera comunità, lasciandoci sgomenti e profondamente addolorati. In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo con rispetto e silenzio attorno ai familiari, condividendo il loro lutto e il loro smarrimento».

©2025 Tutti i diritti riservati