Cerca

Atletica

Un campioncino della nostra atletica vive il suo “american dream”

Ottimo studente, Gabriele Novara si trasferisce nel Minnesota per una splendida avventura

Gabriele Novara

Novara posa negli States

Un campioncino dell'atletica astigiana e villafranchese "a stelle e strisce". E’ iniziata ufficialmente l’avventura di Gabriele Novara negli USA. 

E’ anche il primo italiano a frequentare la Minnesota State University of Mankato, una città a 120 km da Minneapolis. Studierà Business e Management e difenderà i colori viola/oro dei Mavericks, i “bufali”. L'atleta astigiano si allenerà agli ordini di “coach” Brian Sebera nel decathlon potendo usufruire di un impianto all’avanguardia con pista ad 8 corsie e possibilità di effettuare tutte le prove multiple.

Gabriele é stato selezionato da un’agenzia di reclutamento con sede in Germania grazie agli eccellenti risultati nello studio e nello sport superando un test standardizzato secondo i criteri USA in varie materie e potendo contare su un curriculum comprendente una decina di titoli regionali in diverse specialità.

Ora si apre un orizzonte pieno di opportunità e lui può mettere in campo le sue doti di forza di volontà, costanza, coraggio che siamo certi renderebbero orgogliosi il caro papà scomparso e certamente riempiono di gioia mamma Nella.

©2025 Tutti i diritti riservati