Atletica
17 Gennaio 2026 23:38:34
Novara posa negli States
Un campioncino dell'atletica astigiana e villafranchese "a stelle e strisce". E’ iniziata ufficialmente l’avventura di Gabriele Novara negli USA.
E’ anche il primo italiano a frequentare la Minnesota State University of Mankato, una città a 120 km da Minneapolis. Studierà Business e Management e difenderà i colori viola/oro dei Mavericks, i “bufali”. L'atleta astigiano si allenerà agli ordini di “coach” Brian Sebera nel decathlon potendo usufruire di un impianto all’avanguardia con pista ad 8 corsie e possibilità di effettuare tutte le prove multiple.
Gabriele é stato selezionato da un’agenzia di reclutamento con sede in Germania grazie agli eccellenti risultati nello studio e nello sport superando un test standardizzato secondo i criteri USA in varie materie e potendo contare su un curriculum comprendente una decina di titoli regionali in diverse specialità.
Ora si apre un orizzonte pieno di opportunità e lui può mettere in campo le sue doti di forza di volontà, costanza, coraggio che siamo certi renderebbero orgogliosi il caro papà scomparso e certamente riempiono di gioia mamma Nella.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058