Cerca

Pentathlon moderno

Ad Asti il presidente nazionale Gabriele Vescio: in arrivo una academy?

Piano triennale e novità per valorizzare i talenti del pentathlon in una città che ha l'orgoglio della presenza della tre volte olimpionica Alice Sotero

Pentathlon Vescio

Il presidente Vescio in visita ad Asti (Foto Billi)

Un lunedì importante in città, con la visita astigiana del Presidente della Federazione Italiana Pentathlon Moderno Gabriele Vescio, che ha incontrato i giornalisti locali, prima, e le società, successivamente, per spiegare loro e chiarire come sarà gestito e ulteriormente valorizzato nel prossimo triennio il pentathlon moderno astigiano, da sempre fucina di campioni.

Un dialogo durante il quale sono stati toccati parecchi punti chiave in una terra che ha portato in dote agli azzurri tanti campioni.

Tra i tanti temi toccati c'è stato anche quello legato alla creazione di una "Academy" per poter ulteriormente valorizzare le qualità dei tanti campioncini della nostra città.

Il pentathlon astigiano ha sfornato stelle a livello nazionale e internazionale, prima fra tutte la tre volte olimpionica Alice Sotero, fiore all'occhiello di un movimento che sta sfornando giovani di elevato potenziale come Annachiara Allara, Valentina Martinescu e molti altri atleti emergenti. 

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133