Pentathlon moderno
20 Gennaio 2026 09:52:10
Il presidente Vescio in visita ad Asti (Foto Billi)
Un lunedì importante in città, con la visita astigiana del Presidente della Federazione Italiana Pentathlon Moderno Gabriele Vescio, che ha incontrato i giornalisti locali, prima, e le società, successivamente, per spiegare loro e chiarire come sarà gestito e ulteriormente valorizzato nel prossimo triennio il pentathlon moderno astigiano, da sempre fucina di campioni.

Un dialogo durante il quale sono stati toccati parecchi punti chiave in una terra che ha portato in dote agli azzurri tanti campioni.
Tra i tanti temi toccati c'è stato anche quello legato alla creazione di una "Academy" per poter ulteriormente valorizzare le qualità dei tanti campioncini della nostra città.

Il pentathlon astigiano ha sfornato stelle a livello nazionale e internazionale, prima fra tutte la tre volte olimpionica Alice Sotero, fiore all'occhiello di un movimento che sta sfornando giovani di elevato potenziale come Annachiara Allara, Valentina Martinescu e molti altri atleti emergenti.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058