Cerca

Calciomercato

Sliding doors Asti: Chillemi saluta, arrivano due attaccanti

Il primo obiettivo è definito: vicisinissimo un Under del Como ex NovaRomentin

ASD Asti

Cambiamenti in arrivo all’Asti

Proseguono i movimenti di mercato in casa biancorossa. Periodo in evoluzione per la ASD Asti a caccia della permanenza in categoria in serie D.

Con l'inizio del 2026, nelle prime tre gare di campionato sono arrivati due pareggi interni contro le dirette concorrenti salvezza Gozzano e Lavagnese, oltre alla sconfitta contro la capolista Vado, e la dirigenza biancorossa sa bene che per evitare i Playout servono goal pesanti.

Nelle scorse ore è caduta una tegola pesante per il fronte offensivo: Stevo Chillemi ha scelto di cambiare squadra, e sembra vicino alla Pro Sesto. "Sappiamo le qualità dell'attaccante ma non c'erano più le condizioni per proseguire - ammette il ds Tony Isoldi - Ci stiamo già muovendo per sostituirlo".

I galletti sono coscienti che servirà uno sforzo importante per togliersi dalla penultima posizione in classifica e a breve potrebbero ufficializzare ben due nuovi acquisti. Il primo é sostanzialmente definito: si tratta di Thomas Altomonte, classe 2006 cresciuto nella NovaRomentin che nel 2024-25 ha segnato sei gol in D in 19 presenze prima di essere acquistato dal Como. Attualmente in Primavefa 2, la punta esterna (o seconda punta) dovrebbe dire sì nelle prossime ore. Ma non è finita: nella corsa salvezza serve esperienza, e Isoldi sta trattando un bomber sotto traccia che rappresenterebbe un completamento ideale ao calciatori attualmente in rosa. Bocce cucite per ora, ma il target è individuato. 

Nelle prossime due gare l'Asti affronterà Valenzana e Cairese, due match da vincere per accelerare in classifica. Per la salvezza servono 20 punti entro fine stagione.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133