Calcio
25 Gennaio 2026 18:04:17
Prosegue il periodo negativo dell'ASD Asti in Serie D: i galletti perdono la sfida delicata in casa degli orafi della Valenzana Mado e restano al penultimo posto in classifica. Biancorossi che probabilmente dovranno rinunciare sino a fine stagione alla punta Vassallo ma che hanno ritrovato Podestà e fatto esordire Altomonte ma non sono riusciti a trovare la via del gol. Doppia occasione di Podestà, palo alessandrino, palla gol per Mazzucco e rete partita della Valenzana Mado con Palazzolo su azione di calcio d'angolo. Domenica la sfida contro la Cairese sa di occasione fondamentale per alimentare la voglia salvezza dei galletti, che non vincono dal 2 novembre.
Durante la gara i galletti hanno dovuto rinunciare a Bonora a causa di tachicardia: il giovane terzino, dopo lo spavento, è stato trasportato in ospedale per accertamenti ma fortunatamente dovrebbe essere dimesso a breve.
In Eccellenza volano Pro Villafranca, che batte 3-1 l'Acqui a domicilio con un Kankam scatenato, e San Domenico, all'ottavo risultato utile consecutivo. I Villans sono a ridosso della zona playoff.
In Promozione il Canelli 1922 si riscatta e batte 2-0 il Nichelino Hesperia, mentre lo Spartak, a conferma del periodo magico, viince il big match con la Frugarolese e aggancia la testa del Girone D con gol di Pasciuti e Masoello.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058