Conviviale
29 Gennaio 2026 09:40:29
Carlo Bosticco e Mauro Gandolfo
Un inizio di 2026 importante per il Panathlon Asti. L’Assemblea Elettiva relativa al rinnovo del consiglio direttivo e del presidente per il biennio 2026/2027 si è infatti riunita la scorsa settimana presso Agripassione di Strada Valmanera ad Asti.
Con un’ottima percentuale di partecipazione (circa l’81% dei soci con diritto di voto), il club di servizio ha proceduto alla nomina del proprio staff dirigenziale.
Dopo la puntuale relazione del presidente dell’assemblea, Ezio Mosso, che ha sottolineato l’anzianità di servizio di numerosi panathleti, si è passati alla relazione finale del presidente uscente, Mauro Gandolfo, il quale, con un discorso sentito e partecipato, ha ripercorso i momenti salienti della propria presidenza, evidenziando anche le difficoltà affrontate nel corso del mandato.
Le votazioni hanno quindi portato all’elezione di Carlo Bosticco alla carica di presidente e dei consiglieri Marco Imarisio, Gianmaria Piacenza, Carlo Romano, Dario Rossino, Sergio Scuvero, Luca Simonetti e Vincenzo Soverino.
Sono stati inoltre eletti Roberto Puntoni, Fabrizio Poncini e Antonio Gentile nel Collegio di Controllo Amministrativo-Contabile, e Paolo Icardi, Ettore Ghiggi e Giovanni Turello nel Collegio Arbitrale di Garanzia Statutaria.
La serata si è conclusa con l'intervento del neo presidente Carlo Bosticco, che ha presentato una prima bozza degli indirizzi programmatici del nuovo direttivo per il prossimo biennio. Un progetto orientato, da un lato, alla salvaguardia della storia e della tradizione di un club storico del panorama astigiano e, dall'altro, all'attenzione verso nuovi modelli organizzativi, al fine di garantire un costante ricambio generazionale.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058