Carabinieri
31 Gennaio 2026 10:02:02
Un caso curioso che ha visto impegnati, in collaborazione, i carabinieri di Asti e quelli di Cavagnolo, Comune del Chivassese, subito dopo il confine con la nostra provincia.
Tutto è partito dalla denuncia di un proprietario di casa di Asti che aveva sfrattato un suo inquilino. Finalmente aveva liberato la casa consentendogli di riassegnarla a nuova famiglia ma quando è andato a controllare che tutto fosse a posto, l'ha trovata praticamente vuota.
Essendo stata affittata arredata con mobili di pregio e di alto valore, si è recato a sporgere denuncia ai carabinieri di Asti che, a quel punto, hanno verificato dove fosse andato a vivere l'ex inquilino, trovandolo in un casolare di collina nel Comune di Cavagnolo.
Per questo motivo i carabinieri si sono presentati nella nuova casa di campagna e, in effetti, l'hanno trovata arredata di tutto punto con armadi, poltrone, tappeti, lampade, divani che provenivano dalla casa astigiana. Per il valore di svariate migliaia di euro.
L'uomo è stato denunciato e nello stesso pomeriggio il padrone di casa è arrivato al casolare e, con un furgone, ha fatto il trasloco al contrario, riprendendosi tutti i suoi arredi.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058