Cerca

Calcio

Undicesima sinfonia Spartak: vetta solitaria dei sandamianesi

Periodo magico per il San Domenico, pareggio dei Villans, Asti raggiunto nel finale in Serie D

Spartak SD

Lo Spartak festeggia l’undicesimo successo di fila

Undicesima sinfonia consecutiva. Se non è un cammino record poco ci manca, la certezza è che lo Spartak San Damiano è la squadra più "on fire" del momento. Il successo 2-0 con reti di Masoello e Jupa, che bagna con un gol il ritorno nel club che lo ha lanciato, sul Nichelino Hesperia vale la vetta solitaria in Promozione e celebra una serie di vittorie che ha dell'incredibile. Pareggia invece il Canelli, che trova un punto utile in chiave salvezza. 

In Serie D, invece, l'Asd Asti passa in vantaggio con Toldo, colpisce una traversa clamorosa con una sassata da fuori area di Toldo, sfiora il gol con Mancini ma viene raggiunto dalla Cairese nel finale per effetto dell incornata dell'ex Thomas Graziani. Un peccato, perché i risultati favorevoli avrebbero permesso ai galletti un bel balzo in classifica in caso di successo. Le sfide contro Chisola prima e NovaRomentin dopo devono portare in dote punti preziosi per la salvezza. Esordio nel finale per Di Maira.

In Eccellenza conferma la sua difesa inperforabile un San Domenico che avvicina la zona playoff vincendo grazie a Filipi sulla Cheraschese mentre la Pro Villafranca pareggia 1-1 con il Vanchiglia. Le due astigiane sono realtà solide nella categoria. 

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133