Cerca

Hockey

A Moncalvo una Serie A che profuma di storia

Le Furie Rosse femminili festeggiano il traguardo della massima categoria indoor

Moncalvese

La squadra femminile della Moncalvese

Domenica storica per lo sport e per tutta la comunità moncalvese: a Pisa la prima squadra femminile della USD Moncalvese Hockey ha conquistato una straordinaria promozione dal campionato di A1 al campionato Élite indoor, la massima categoria nazionale dell’hockey italiano.

Nel girone finale di serie A2, a cui erano approdate quattro squadre (Cus Pisa Asd, Butterfly Roma Hcc, Usd Moncalvese Hockey e Asd Hockey Club Bondeno), la squadra aleramica ha pareggiato il primo incontro contro il Bondeno 4 a 4, e ha vinto gli altri due incontri 2 a 1 contro Roma e 3 a 1 contro il Cus Pisa conquistando il primo posto e la promozione in serie A1.

Un risultato eccezionale che riempie d’orgoglio Moncalvo e che è il frutto del lavoro, della passione e della determinazione di una grande società.
Questo successo si inserisce in un periodo davvero felice per le Furie Rosse: dopo la conquista della Coppa Federale maschile lo scorso novembre, arriva ora il prestigiosissimo traguardo al femminile, a conferma di un progetto sportivo virtuoso.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133