A suo modo è destinata a diventare una foto storica: l’invito arriva da Astigiani, la rivista di Storia e storie che in vista del numero di marzo che ospiterà un ampio servizio sui 120 anni della Way Assauto, propone di rifare una delle foto iconiche della storia della “fabbrica dei bulun”, quella con la marea di operai e operai davanti allo stabilimento.
La foto sarà scattata sabato 28 febbraio alle 15 nello stesso posto e con gli stessi capannoni alle spalle, “per non dimenticare ciò che la Waya è stata per la storia umana, economica, politica e culturale di Asti” ricordano dalla rivista.
L’invito è rivolto a tutti gli ex dipendenti della Way Assauto e anche i loro discendenti: basta presentarsi all’ingresso di via Cittadella. Per l’occasione la Waya aprirà in via straordinaria i cancelli. A tutti viene anche chiesto di portare un’immagine dell’epoca o del loro congiunto.
“A coloro che parteciperanno all’evento l’associazione Astigiani omaggerà una copia storica della rivista, oltre all’invito ad assistere alla presentazione della rivista prevista per sabato 21 marzo”.