Asti
14 Febbraio 2026 16:30:21
Sono Adriana Calosso, 68 anni e Piero Giamello di 62 le vittime del terribile schianto che ieri sera è avvenuto all'ingresso di Asti, nel tratto davanti al grande distributore che sorge di fronte all'ex Mirò.
Lei è residente a Castagnole Monferrato mentre il compagno era residente a Barbaresco ed entrambi viaggiavano sulla Fiat Punto bianca che è finita frontalmente contro l'Audi 3 condotta da un uomo di 32 anni di Tonco sulla quale viaggiava anche una ragazza di 23 anni, cameriera al bar di Bramairate e residente a Baldichieri.
Giamello è molto conosciuto a Barbaresco sia per la sua attività di piccolo imprenditore che per la sua passione per la musica e l'amore per la chitarra. Anche Adriana è ricordata a Castagnole Monferrato; la sua famiglia aveva gestito per anni il bar a Valenzani. La coppia viveva ad Asti.
L'Audi era diretta verso Villafranca mentre la Punto viaggiava sulla corsia verso Asti quando, durante la pioggia a dirotto, è avvenuto l'incidente.
Per i due occupanti della Punto non vi è stato più nulla da fare, il decesso è avvenuto subito dopo lo scontro e a nulla sono valse le manovre dei primi soccorritori. La ragazza è stata invece portata all'ospedale di Asti mentre il guidatore dell'Audi al Cto di Torino con un volo notturno dell'eliambulanza. E' entrato in codice rosso a causa di numerosi traumi riportati, da quello toracico a quello addominale con fratture agli arti inferiori e al bacino. E' già stato operato nella notte e la prognosi, ad ora, è di 60 giorni.
Intanto proseguono gli accertamenti degli agenti di Polizia Municipale intervenuti per i rilievi. Molto importante è la visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza installate in vari punti dell'area di rifornimento che, secondo prime indiscrezioni, hanno restituito le immagini dello scontro, molto violento.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058