Cerca

Asti

Chi sono le vittime dell'incidente mortale di ieri

I nomi non erano stati diffusi prima perché non erano ancora stati avvertiti tutti i parenti

Chi sono le vittime dell'incidente mortale di ieri

Sono Adriana Calosso, 68 anni e Piero Giamello di 62 le vittime del terribile schianto che ieri sera è avvenuto all'ingresso di Asti, nel tratto davanti al grande distributore che sorge di fronte all'ex Mirò.

Lei è residente a Castagnole Monferrato mentre il compagno era residente a Barbaresco ed entrambi viaggiavano sulla Fiat Punto bianca che è finita frontalmente contro l'Audi 3 condotta da un uomo di 32 anni di Tonco sulla quale viaggiava anche una ragazza di 23 anni, cameriera al bar di Bramairate e residente a Baldichieri. 

Giamello è molto conosciuto a Barbaresco sia per la sua attività di piccolo imprenditore che per la sua passione per la musica e l'amore per la chitarra. Anche Adriana è ricordata a Castagnole Monferrato; la sua famiglia aveva gestito per anni il bar a Valenzani. La coppia viveva ad Asti.

L'Audi era diretta verso Villafranca mentre la Punto viaggiava sulla corsia verso Asti quando, durante la pioggia a dirotto, è avvenuto l'incidente.

Per i due occupanti della Punto non vi è stato più nulla da fare, il decesso è avvenuto subito dopo lo scontro e a nulla sono valse le manovre dei primi soccorritori. La ragazza è stata invece portata all'ospedale di Asti mentre il guidatore dell'Audi al Cto di Torino con un volo notturno dell'eliambulanza. E' entrato in codice rosso a causa di numerosi traumi riportati, da quello toracico a quello addominale con fratture agli arti inferiori e al bacino. E' già stato operato nella notte e la prognosi, ad ora, è di 60 giorni.

Intanto proseguono gli accertamenti degli agenti di Polizia Municipale intervenuti per i rilievi. Molto importante è la visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza installate in vari punti dell'area di rifornimento che, secondo prime indiscrezioni, hanno restituito le immagini dello scontro, molto violento.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133