Cerca

Calcio

I galletti rialzano la cresta: tre punti d’oro per l’ASD Asti

Di Maira e Mazzucco a segno nella ripresa contro il fanalino di coda NovaRomentin, mentre in Promozione volano Spartak e Canelli

ASD Asti

Festa a fine match per i biancorossi

Tre punti dovevano essere, tre punti sono stati. Vittoria cruciale in chiave salvezza per l'ASD Asti in Serie D, che sfrutta il turno casalingo col fanalino di coda NovaRomentin per ritrovare un successo che mancava da inizio novembre e festeggiare la prima vittoria dell'era Buglio. 

Non è stato certo agevole raggiungere l'obiettivo: durante la gara Gatto e Ropolo si sono infortunati, e gli ospiti hanno corso pochi pericoli. Ma, nel cuore della ripresa, un guizzo di Filippo Di Maira sotto porta su assist di Podestà é valso il vantaggio e Mazzucco, ben servito dal rientrante Sacco, ha chiuso i conti.

Grazie a questa vittoria che dà fiducia e morale i galletti agganciano la Lavagnese e sono vicinissimi al Club Milano: le prossime trasferte a Biella e Sanremo saranno altre tappe fondamentali in una corsa salvezza apertissima durante la quale i biancorossi potrebbero presto ritrovare in campo la punta Vassallo. 

In Eccellenza, dopo lo stop del Sando nell'anticipo, cade in casa col Cuneo la Pro Villafranca, che passa in vantaggio con Kankam prima di subire la rimonta e il sorpasso (1-3), volano le nostre in Promozione con lo Spartak che batte 4-1 il Garino ed è primo a +3 e il Canelli che vince la seconda di fila (1-0 in casa del Carrara) e si toglie dalla zona playout.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133