Cerca

Arti marziali

A.S.D. Asti Judo protagonista al XVII Memorial Vettorello e Scalia: pioggia di medaglie per i giovanissimi

Il gruppo di baby atleti sul tatami al PalaBrumar tra debutti coraggiosi e grande spirito sportivo

Asti Judo

Il sodalizio astigiano a podio

Domenica 15 febbraio, al PalaBrumar di Asti, si è disputato il XVII Memorial Vettorello e Scalia, rassegna riservata alle categorie preagonistiche che ha richiamato un nutrito gruppo di giovani judoka provenienti da numerosi club del territorio.

Protagonista dell’appuntamento l’A.S.D. Asti Judo, che ha raccolto un ricco bottino di risultati. Medaglia d’oro per Tommaso Bovero e Thomas Manea; argento a Pietro Pecaj, Arianna Montanella, Laura Passarella, Giorgia Cacciatore, Alessio Lavagnino e Mikail Salkinov. Terzo gradino del podio per Leone Iannotta, Antonio Munteanu, Iris Zuccone, Gabriele Pelazza, Leonardo Vione, Manuel Tatami e Lavinia Gatti, mentre Elio Villata ha chiuso in quinta posizione.

Fuori dal podio, ma autori di prove convincenti con quattro incontri a testa, i fratelli Gabriele e Gioele Ferlisi. Tutti i giovanissimi si sono distinti per impegno, determinazione e autentico spirito sportivo. Un plauso particolare ai debuttanti: affrontare il tatami con coraggio è già una vittoria.

 

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133