Pallavolo
17 Febbraio 2026 10:42:00
La Pallavolo Valle Belbo festeggia
Ancora una vittoria per la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu nel campionato di Serie B2 Nazionale. Nella seconda giornata di ritorno le gialloblù sono tornate a giocare in casa contro Luino, una formazione in lotta per la salvezza. Le ragazze di Risso hanno imposto il proprio ritmo con autorità dall’inizio alla fine. Un successo mai realmente messo in discussione, costruito su un gioco ordinato e incisivo e sulle solite prove di spessore in attacco di Francesca Mirabelli e Susanna Olivero. I tre parziali, chiusi a 18 e due volte a 20, raccontano di un divario evidente tra due squadre entrambe alla prima esperienza in un campionato nazionale, ma con ambizioni e profondità di roster differenti.
Salgono quindi a cinque le vittorie consecutive, sette nelle ultime otto gare, tutte conquistate da tre punti. Un rendimento che consente alle canellesi di restare stabilmente nelle zone nobili della classifica: la distanza dai play-off è di appena due lunghezze, quattro invece dal primo posto che vale la promozione diretta in Serie B1. All’orizzonte scontri decisivi: nella prossima giornata la Valle Belbo andrà al Pala Blu di Moncalieri per il big match contro la capolista Lasalliano, unica squadra finora capace di espugnare il parquet canellese di via Riccadonna. Una sfida che potrà dire molto sulle reali ambizioni della formazione gialloblù.
Non arrivano invece buone notizie dalla Serie D. Le bollicine continuano il momento negativo cedendo in casa contro la seconda forza del campionato, Marene.

In Serie C femminile, invece, il Club76 PlayAsti cede 2-3 contro il CRS Martino VBC Savigliano: vinti secondo e terzo parziale, le giovani astigiane, che in Under 16 battono 3-0 la Libertas Borgo, cedono al tiebreak conquistando comunque un punto prezioso in graduatoria. Sconfitta 1-3 per l'Hasta Volley contro i termali de La Bollente; i parziali 19-25, 21-25, 25-21, 20-25.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058