Quiz su Raiuno
19 Febbraio 2026 15:16:57
E' arrivata da Asti l'agguerrita pensionata che in una sola puntata si è portata via 160 mila euro resistendo a tutte le "sfide" degli altri concorrenti, arrivando alla "ghigliottina" finale senza mai dimezzare il montepremi e indovinando la parola in comune con quelle suggerite dagli autori.
Gabriella ha letteralmente sbancato L'Eredità nella puntata di ieri sera, con una vincita che è una delle più alte di questa stagione del noto quiz serale condotto da Marco Liorni.
«Vengo da Asti, sono pensionata e ho tanti sogni in testa - si è presentata Gabriella - Mi piace cucinare per accontentare i miei due nipoti. Ho un fratello e la mamma Domenica che ha insistito perché venissi qui all'Eredità».
Una scheda sintetica di una donna la cui mitezza non faceva presagire una vittoria schiacciante sugli altri concorrenti Marzia, Federica, Samuel, Valeria e Lorenzo. In tanti l'hanno sfidata durante la puntata per accaparrarsi la sua quota di eredità, ma Gabriella l'ha sempre avuta vinta così come ha trionfato al "triello" e alla sfida finale per guadagnarsi il posto sullo sgabello davanti a Liorni, cuffia in testa, e cinque parole da scegliere con cura per non dimezzare il montepremi ad ogni errore. E le ha indovinate tutte: portare, famiglia, estera, squadra e militare senza intaccare il suo tesoretto. Un minuto a disposizione per individuare la sesta parola, nascosta nella busta, che potesse accoppiarsi con tutte le altre. E sul suo cartonino ha scritto "divisa", con significato che si sposa bene con le parole suggerite dagli autori. Parola giusta e brindisi per i 160 mila euro vinti.
Stasera Gabriella ci riprova.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058