Cerca

Quiz

Gabriella vince altri 100 mila euro all'Eredità ma annuncia: «Lascio il posto a qualcun altro»

La concorrente astigiana arriva di nuovo alla ghigliottina e, per la seconda serata successiva indovina la parola

Gabriella vince altri 100 mila euro all'Eredità ma annuncia: «Lascio il posto a qualun altro»

Ieri sono stati 160 mila euro, questa sera altri 100 mila euro. Sono state due serate da leone per Gabriella, la pensionata astigiana che ha partecipato al quiz L'Eredità di Raiuno, condotto da Marco Liorni. La donna ha scritto una pagina di storia della trasmissione perché non solo ha vinto in tutto 260 mila euro ma ha indovinato la parola della ghigliottina per due serate di seguito. Una gran bel primato. Dopo essersi di nuovo guadagnata il posto davanti a Liorni per il gioco individuale finale, ha trovato anche questa sera la parola "fedeltà" che lega quelle scelte dagli autori: segno, obbligo, marchio, Franco Califano, alta. E se ieri sera era riuscita a non dimezzare mai, questa sera lo ha fatto solo una volta, altrimenti sarebbe riuscita ad aggiungere altri 100 mila euro a questa vincita già notevole.

Lei, frastornata da questa seconda vittoria, ha voluto chiudere la serata annunciando l'intenzione di lasciare trasmissione pur avendo il diritto a partecipare nuovamente nella puntata di domani. «E' stata una esperienza indescrivibile per quanto bella - ha detto commossa - sono arrivata bel oltre quello che credevo e ho vinto una cifra che non immaginavo neppure potessi vincere. Ora è tempo di lasciare ad altri la possibilità di vivere questi momenti straordinari».

Una decisione che ha sorpreso il conduttore Liorni il quale le ha consigliato di dormirci su auspicando di trovarla di nuovo alle postazioni dei concorrenti domani sera.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133