Cerca

In piazza Campo del Palio

Momenti di tensione al banchetto di Fratelli d'Italia. Coppo: È stato un tentativo di intimidazione

L'iniziativa a sostegno del Sì nel referendum sulla Giutizia è stata interrotta dalll'arrivo di un gruppo di giovani. E' intervenuta la Polizia

Momenti di tensione al banchetto di Fratelli d'Italia. Coppo: È stato un tentativo di intimidazione

L'arrivo della polizia in Campo del Palio

Momenti di tensione questa mattina in piazzaCampo del Palio, dove era in corso un banchetto di Fratelli d'Italia a sostegno della campagna referendaria sulla Giustizia a favore del Sì. Un gruppo di giovani, si è avvicinato insultando gli attivisti di FdI, tra cui c'erano il deputato Marcello Coppo e il Presidente del Coordinamento Provinciale di Asti Luigi Giacomini, e cercando di impedire che i passanti si avvicinassero al banchetto.

Sono intervenuti agenti della polizia di Stato e della Polizia municipale che hanno riportato la calma

“Quello che è accaduto questa mattina ad Asti è un fatto grave. Non è stato dissenso democratico. È stato un tentativo di intimidazione per impedire lo svolgimento di un’attività pienamente legittima e costituzionalmente garantita” ha detto poco dopo il deputato Coppo.

Ha aggiunto Giacomini: "A chi pensa di poter decidere con l’aggressività chi ha diritto di parola e chi no diciamo con chiarezza che non ci faremo intimidire. Le piazze sono di tutti, non di chi urla più forte". Conc lude Coppo: “Per questo mi aspetto una condanna netta e senza ambiguità da parte di tutte le forze politiche. La democrazia si difende garantendo a tutti il diritto di esprimersi, non cercando di zittire chi la pensa diversamente”.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133