Cerca

Curiosità

Un'auto appesa in attesa della festa

Fa parte dei preparativi dei Vigili del Fuoco di Asti che venerdì commemoreranno la fondazione del Corpo

Un'auto appesa in attesa della festa

Lì per lì qualcuno può aver pensato che i problemi di parcheggio in questa città avevano raggiunto "livelli" insostenibili.

Invece si tratta di uno dei preparativi alla celebrazione per la fondazione del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. L'auto "appesa" al castello delle manovre nel cortile del Comando astigiano fa proprio parte di una delle dimostrazioni di intervento che verranno fatte nella mattinata di venerdì prossimo. Verranno resi gli onori ai Caduti durante azioni di servizio, davanti al monumento che si trova nel cortile del Comando, seguiranno i saluti istituzionali e la consegna delle benemerenze a chi si è distinto nell'operato e poi il saggio dimostrativo che farà toccare con mano sia la preparazione e la formazione del personale al servizio dell'Astigiano, sia le difficoltà e i rischi che ogni giorno devono affrontare le squadre ad ogni uscita.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133