Cerca

Comunità

L'ANA di Asti si rinnova, insediato il nuovo presidente e i nuovi consiglieri

Giorgio Gianuzzi presidente, nominati vicepresidenti e consiglieri, cambio anche alla guida della rivista “Penne Nere Astigiane”

L'ANA di Asti si rinnova, insediato il nuovo presidente e i nuovi consiglieri

Il nuovo consiglio dell’ANA di Asti durante la prima riunione

Si è insediato ieri, lunedì 23 marzo, il nuovo consiglio di presidenza della sezione astigiana dell’Associazione Nazionale Alpini, con l’avvio di un nuovo corso per il gruppo locale.

Alla guida è stato nominato il neopresidente Giorgio Gianuzzi, che ha assunto ad interim anche l’incarico di tesoriere. Definita anche la squadra dei vicepresidenti: Francesco Marzo nel ruolo di vicepresidente vicario, affiancato da Sandro Lucchetta e Sergio Bottero. Lo stesso Marzo ricoprirà anche la funzione di segretario.

Nel corso della riunione sono state ratificate le nomine dei nuovi consiglieri, con l’ingresso di Giorgio Carrer e Salvatore Gianni Faita.

Per quanto riguarda l’organizzazione interna, è stata confermata per il momento una sola nomina nelle commissioni: Ferdinando Beltramo proseguirà il proprio incarico come coordinatore della Protezione Civile. Le designazioni per le commissioni Centro Studi, Sport e Giovani saranno definite nelle prossime settimane.

Novità anche sul fronte della comunicazione: alla direzione della rivista “Penne Nere Astigiane” arriva Donatella Testa, giornalista pubblicista, che subentra alla guida della pubblicazione.

La serata si è conclusa con il tradizionale rinfresco, accompagnato dagli auguri di buon lavoro al nuovo direttivo. Il prossimo consiglio è già stato fissato per il 13 aprile.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133