Cerca

Sociale

Errebi al fianco dell’Associazione SEA SuperEroiAcrobatici

Le concederà in uso gratuito per due anni un veicolo 100% elettrico, interamente personalizzato con le immagini iconiche dei SuperEroi

Errebi al fianco dell’Associazione SEA SuperEroiAcrobatici

Errebi concederà in uso gratuito per due anni un veicolo 100% elettrico, interamente personalizzato con le immagini iconiche dei SuperEroi

La solidarietà si traduce in azione concreta. La concessionaria Errebi S.p.A.di Campi (Genova) ha annunciato una collaborazione con l’Associazione SEA – SuperEroiAcrobatici ODV ETS, organizzazione di volontariato che porta sorrisi, forza e speranza ai bambini ricoverati negli ospedali di tutta Italia. Errebi concederà in uso gratuito per due anni un veicolo 100% elettrico, interamente personalizzato con le immagini iconiche dei SuperEroi.

Il mezzo rappresenterà uno strumento operativo fondamentale per facilitare gli spostamenti dei volontari e rendere più efficaci e tempestivi i loro interventi negli ospedali, diventando al tempo stesso un segno riconoscibile e positivo per i bambini e le famiglie incontrate lungo il percorso. L’iniziativa va oltre il concetto di semplice donazione. Si tratta un modello virtuoso di responsabilità sociale, basato sull’ascolto di un’esigenza reale e sulla fornitura di strumenti utili a rafforzare l’impatto positivo delle attività svolte sul territorio. In un contesto in cui spesso ci si limita a gesti simbolici, l’impegno di Errebi dimostra come la solidarietà possa e debba tradursi in azioni pratiche, capaci di sostenere concretamente chi opera quotidianamente per il bene comune.

«Per noi è un grande piacere poter supportare in modo concreto un’associazione che svolge ogni giorno una missione così importante - commenta Stefano Borsello, Amministratore Delegato di Errebi S.p.A - Mettere a disposizione gratuitamente questo veicolo significa aiutare i SuperEroiAcrobatici a raggiungere più facilmente i bambini, portando loro un momento di gioia e facendo sentire la vicinanza della comunità alle famiglie. Crediamo che la solidarietà debba tradursi in azioni tangibili e utili, e ci auguriamo che questo gesto possa essere d’ispirazione anche per altri».

La “Macchina dei SuperEroi”, come è stata affettuosamente soprannominata, riflette i valori di Errebi: attenzione alla sostenibilità ambientale, grazie alla motorizzazione completamente elettrica, e impegno verso il territorio, già testimoniato da precedenti iniziative a supporto dei Comuni di Genova e Asti con la fornitura di veicoli a impatto zero. L’Associazione SuperEroiAcrobatici porta avanti DAL 2016 la propria missione grazie al sostegno di volontari e donatori. Per approfondire le attività, seguire gli interventi e scoprire come contribuire, è possibile visitare il sito ufficiale dell’associazione e i relativi canali social, dove vengono condivisi aggiornamenti, immagini e testimonianze delle missioni svolte.

Errebi e i SuperEroiAcrobatici ODV ETS stanno inoltre già lavorando all’organizzazione di un momento di presentazione ufficiale dell’iniziativa, aperto a tutta la comunità genovese, previsto per il prossimo mese di febbraio. Un’occasione in cui verrà condivisa questa nuova collaborazione, nata all’insegna della solidarietà e dell’impegno comune, con l’obiettivo di regalare alla città un momento di magia e di sorrisi.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133