Cerca

Motori

Balletti Motorsport all'assalto del Rally Montecarlo Historique con la Porsche 911 SC Rothmans

La stagione riparte (1-7 febbraio): al via della kermesse più famosa e blasonata al mondo saranno Ruggero Brunori e la sua Porsche 911 SC

Balletti

Balletti Motorsport pronta a una nuova intensa stagione

Manca ancora un mese all’avvio della stagione rallystica ma per la Balletti Motorsport è già ora di riprendere l’attività direttamente sui campi di gara. Palcoscenico del primo appuntamento stagionale sarà il prestigioso Rally Montecarlo Historique, gara di regolarità a media che si correrà da domenica 1 a sabato 7 febbraio.

Protagonisti dell’edizione storica del rally più famoso e blasonato al mondo, saranno Ruggero Brunori e la sua Porsche 911 SC dall’inconfondibile livrea “Rothmans”, iscritta coi colori della Scuderia Mirabella Senior e alla quale è stato assegnato il numero 40. Ad affiancare il gentleman driver bresciano sarà il navigatore Luigi Bigoloni; per loro si prospetta una cavalcata di quasi una settimana con la partenza prevista nella giornata di domenica 1 febbraio: Montecarlo la sede da loro scelta per la partenza della tappa di concentrazione. A questa faranno seguito due tappe di classificazione fissate per martedì 3 e mercoledì 4, terminate le quali gli equipaggi si cimenteranno in ulteriori due tappe il giovedì e venerdì successivi. Il gran finale si svilupperà nella notte a cavallo tra venerdì 6 e sabato 7 febbraio con l’ultima suggestiva frazione notturna che contempla anche il passaggio sul celebre Col de Turini. L’arrivo della prima vettura è previsto a Montecarlo 25 minuti dopo la mezzanotte.

Per la Balletti Motorsport, quello alle porte sarà un impegno di notevole prestigio in un evento che ogni anno attrae un notevole numero di equipaggi da tutta Europa, ma anche da Giappone e Stati Uniti. Lo staff dell’azienda astigiana alla ripartenza della nuova stagione sportiva, coglie l’occasione per ringraziare i propri collaboratori grazie anche al sostegno dei quali è data la possibilità di raggiungere importanti e prestigiosi obiettivi.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133