Cerca

Sanità

L'Asl apre a Cocconato un nuovo ambulatorio di comunità

Il servizio prende in carico le patologie croniche attraverso interventi di educazione terapeutica, prevenzione delle malattie e supporto alla fragilità, disponibili sempre i servizi alla farmacia della Santissima Trinità

L'Asl apre a Cocconato un nuovo ambulatorio di comunità

Il distretto dell’Asl ha attivato il nuovo ambulatorio di comunità, aperto tutti i mercoledì dalle 14 alle 16.

Vengono prese in carico le patologie croniche attraverso interventi di educazione terapeutica, prevenzione delle malattie e supporto alla fragilità, con servizi quali rilevazione parametri vitali e glicemia capillare, educazione sanitarie e sostegno all’aderenza della terapia.

Ogni persona verrà seguita con un piano personalizzato, monitorato nel tempo per garantire un’assistenza continua e adatta alle condizioni di salute. Si può accedere direttamente o previo appuntamento allo 0141 483791.

Anche la farmacia della Santissima Trinità offre, già da anni, svariati servizi come la misurazione della pressione e della saturazione, di cui alcuni gratuiti, eseguibili tutti i giorni e senza limiti di orario, il tutto al fine di garantire la salute dei cittadini.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133