Evento
18 Febbraio 2026 16:13:34
Una veduta del "Pappasole Village"
Aggregazione, amicizia, sport e tanto divertimento: il Raquet Tour scalda i motori e si appresa a iniziare una splendida avventura che ci condurrà al Master finale, previsto al “Pappasole” di Piombino a metà maggio. Il primo fine settimana di marzo andrà in scena la prima tappa a calendario di una manifestazione che coinvolge tantissime realtà del territorio astigiano ma anche di Bra, Alba e Torino. La peculiarità di questa iniziativa è quella di dare la possibilità a ogni atleta amatore di vivere un’esperienza da vero professionista e di sperimentare tutti gli sport di racchetta, sia lungo le tappe del tour che, soprattutto, in occasione del Master finale dove ogni partecipante potrà mettersi alla prova nel padel, nel tennis, nel pickleball e nel beach tennis. Anche chi non gareggerà nelle tappe del tour potrà comunque far parte della comitiva che nella primavera toscana si godrà una tre giorni di sport e divertimento.
Ogni tappa del tour assegna dei punteggi: 100 punti per la partecipazione, 150 ulteriori punti in caso di approdo alla semifinale, 250 per i finalisti, 400 per i vincitori dei tornei. Ogni tabellone proporrà gare di doppio, per valorizzare il senso di aggregazione che alimenta lo spirito dell’iniziativa. Sono previsti match di doppio maschile, femminile e misto. Per partecipare ai tornei sarà semplicissimo: basterà iscriversi presso il circolo ospitante entro le 12 del giovedì nella settimana di gara. A ogni iscritto verrà consegnato un ricco pacco gara.
E, attenzione, per il miglior atleta e la miglior atleta al termine del tour il soggiorno in Toscana sarà interamente gratuito! Per partecipare al Master finale occorre recarsi presso Calamajor Viaggi e completare l’iter di partecipazione: 330 la tre giorni di tornei, con alloggio e pensione completa, 250 solo tornei e alloggio con presenza di angolo cottura.

Saranno mesi di grande divertimento, cosa aspettate a tuffarvi nell’esperienza del Raquet Tour 2026?
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058