20 Settembre 2016 11:29:28
Durante la corsa di domenica si sono dati appuntamento in corso Dante, all'angolo della curva del Cavallone, per dire basta a corse che vedono protagonisti i cavalli
Domenica scorsa non sono mancate le proteste degli animalisti, che da anni lottano per fare sospendere il Palio.
Una trentina di manifestanti armati di manifesti e scritte si sono sistemati al fondo di corso Dante, proprio all’esterno della curva del cavallone, quella più pericolosa, dove gli animali potrebbero cadere e farsi male.
Ed in effetti cadere sono caduti nella finale, ma solo in fantini e fortunatamente nessuno si è fatto male.
In un primo tempo gli animalisti si sono trovati in piazza Medici poi, scortati dalle forze dell’ordine, sono arrivati sino in corso Dante dove hanno potuto lanciare i loro slogan contro lsa manifestazione paliofila.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058