Cerca

Calcio a 8

Toto Ballario alla guida degli Old Boots di Bonucci, Loria e Caputo

Tanti ex Serie A nella squadra che punta alle finali nazionali contro un big del calcio mondiale

Senza titolo

Senza titolo

Un astigiano alla guida della squadra da battere del campionato di calcio a 8. Toto Ballario, tecnico e dirigente conosciutissimo nel panorama piemontese, è il trainer degli Old Boots, squadra in vetta a punteggio pieno nel torneo torinese con all’attivo sette successi in altrettanti incontri. Una formazione, quella guidata dall’ex dirigente biancorosso dell’Asti e attuale direttore sportivo dello Spartak San Damiano, composta dal giusto mix di leggende del calcio e atleti noti nel panorama dilettantistico piemontese.

Il nome altisonante che fa parte del roster è quello di Leonardo Bonucci, ex leader della Juventus e della Nazionale italiana. Progetto nato su input di Pietro Deideri, calciatore allenata al Pavarolo proprio da Toto, e Marco Roscio, marito della nota showgirl Cristina Chiabotto, vede in qualità di presidente l’imprenditore Luca Boffa. Attirati dal progetto e soprattutto desiderosi di dedicarsi alla passione di sempre con grandi amici, hanno aderito agli Old Boots altr grandi firme della Serie A come il bomber ex Empoli Ciccio Caputo e lo stopper ex Torino Simone Loria.

“Atleti di categoria assoluta e grandi professionisti- dice Ballario - che hanno scelto il calcio a 8 per divertirsi ma con l’obiettivo di raggiungere le fasi finali a Roma nel mese di giugno. Hanno un curriculum da campionissimi ma si mettono a disposizione accettando le sostituzioni e riconoscendo il mio ruolo. Questo rende idea della loro caratura umana oltre che tecnica”. Già, a proposito di Roma, il target è proprio quello: raggiungere le finali nazionali per sfidare la squadra del “Pupone” Francesco Totti. In squadra tanti volti noti del calcio piemontese come Chiatellino, i fratelli Tallarico, l’ex Albese Ahmed, l’ex Juventus e San Domenico Dario Campagna, Cellamaro e Perrone, ex Pro Settimo.

Hanno un curriculum da campionissimi ma si mettono a disposizione accettando le sostituzioni e riconoscendo il mio ruolo

Alla guida un uomo di calcio astigiano che sogna i vertici della Promozione con lo Spartak da dirigente: “Siamo partiti con qualche difficoltà ma ora il cammino è importante. Lotteremo sino all’ultimo per traguardo ambiziosi”, chiosa Ballario, a caccia del successo nel calcio a 8 e nel calcio a 11.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133