Cerca

Calcio

Una squadra perde a tavolino, tegola in arrivo per i galletti

Mentre il ds Isoldi cerca un bomber da consegnare alla squadra, nelle prossime ore potrebbe arrivare un'importante novità di classifica. A Canelli è ufficiale il nuovo allenatore

Stevo Chillemi

L'attaccante dell'ASD Asti in azione

Ore frenetiche di trattative e fatidiche "fumate bianche" per il calciomercato astigiano. Si muovono molte squadre, in particolare l'ASD Asti, che in Serie D è a caccia di punti fondamentali nella corsa salvezza. I galletti affronteranno infatti domenica alle 14,30 il Club Milano, compagine pericolante che fatica tremendamente a realizzzare reti in una sfida cruciale che sancirà la fine del girone d'andata. 

Il ds dei biancorossi, Tony Isoldi, è a caccia di un paio di colpi di mercato utili a inserire in rosa elementi preziosi nella corsa salvezza: "Puntiamo ad accogliere ad Asti uno o due nuovi innesti, probabilmente ci saranno novità nelle prossime ore. A gennaio riavremo a disposizione atleti preziosi come Catania e Podestà, ma sicuramente potremmo inserire un volto nuovo in attacco". Queste le parole del dirigente dell'Asti. 

Puntiamo ad accogliere ad Asti uno o due nuovi innesti, probabilmente ci saranno novità nelle prossime ore

A proposito di notizie, a breve potrebbe verificarsi una novità importante di classifica: a quanto pare infatti la Biellese ha schierato un 2010 senza comunicarlo alla Lega, conseguentemente il successo ottenuto contro il Gozzano diverrebbe vano e i tre punti li otterrebbe un Gozzano inserito nella lotta salvezzza proprio con i galletti. Certamente non una bella notizia. 

Se invece Pro Villafranca e San Domenico paiono destinate a mantenere buona parte dell'ossatura in Eccellenza, arriva l'ufficialità di un nuovo arrivo a Canelli: la compagine spumantiera dopo aver esonerato Marco Patti, in una posizione pericolante di classifica, ha scelto Alessandro Redento come nuovo trainer.

Sarà lui a guidare gli azzurri, attualmente terz'ultimi nonostante una campagna acquisti importante. Manca all'appello una punta al Canelli, e le attenzioni sono riposte verso Gamba del San Domenico e Mazzucco, nel caso in cui lasciasse l'ASD Asti. 

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133