Cerca

Pattinaggio artistico

New Asti Skating tra premiazioni e l'imminente "Natale sui Pattini"

Prezioso riconoscimento per il tricolore Massimo Palmieri mentre inizia il conto alla rovescia per un'importante kermesse

New Asti Skating tra premiazioni e l'imminente "Natale sui Pattini"

Si è svolta lunedì 8 dicembre, presso il Teatro Alfieri di Asti, la 30ª edizione della Festa dello Sport Artigiano, tradizionale appuntamento organizzato dalla Provincia di Asti, dal Comune di Asti e dal CONI Piemonte, dedicato alla celebrazione delle eccellenze sportive del territorio.

Tra i protagonisti della serata, la New Asti Skating Banca di ASTI, che ha visto salire sul palco Massimo Palmieri, premiato per aver partecipato a Bologna al Campionato Italiano SKATE ITALIA FISR 2025 nella categoria ALLIEVI A disciplina Esercizi obbligatori ed aver vinto il Titolo di Campione Italiano. Un riconoscimento che riempie d’orgoglio l’intera società, da sempre impegnata nella crescita tecnica e personale dei suoi atleti.

Nel corso della cerimonia, la New Asti Skating ha inoltre ricevuto un ulteriore premio come centro affiliato CONI, sempre attivo e presente nella promozione dello sport giovanile. La società, infatti, si distingue non solo per i risultati ottenuti in pista, ma anche per la costante dedizione nel far conoscere e diffondere questa splendida disciplina a un numero sempre maggiore di giovani.

Al centro del progetto sportivo della società vi sono valori fondamentali quali lealtàcorrettezzarispetto delle regole e fair play, elementi che la New Asti Skating considera essenziali tanto quanto le performance sportive. L’obiettivo è formare atleti completi, capaci di competere con serietà senza mai prevaricare, consapevoli che la vera crescita passa sempre attraverso l’onestà sportiva. La serata al Teatro Alfieri ha rappresentato un importante momento di festa e riconoscimento, confermando ancora una volta il ruolo della New Asti Skating come punto di riferimento per lo sport astigiano.

Dirigenti, allenatori ed atleti sono lieti di annunciare ora che sono ufficialmente iniziate le preparazioni per la consueta Festa di Natale…sui Pattini, che si terrà presso il Pala Brumar di Asti in via Chiuminatti a partire dalle ore 20:30.

L’evento si svolgerà con il Patrocinio del Comune di Asti del CONI Regionale del PANATHLON Club ASTI e dell’AICS sezione di asti. Parteciperanno tutti gli atleti iscritti alla società, con cui festeggeremo la stagione agonistica 2025 appena conclusa, celebrando i risultati straordinari raggiunti dalla nostra squadra. Durante l’evento verrà inoltre presentata la nuova squadra agonistica, pronta a rappresentarci nella stagione 2025–2026, affrontando per la prima volta anche le gare del Campionato SKATE ITALIA FISR. Non mancherà un momento dedicato ai nostri campioni: festeggeremo il titolo di Campione Italiano di Massimo e l’eccellente prestazione di Gabriella Melis, atleta e preziosa aiuto-allenatrice della società, insieme a Marco Gasparin.

A presentare la serata sarà l’attrice Chiara Buratti, che accompagnerà il pubblico in uno spettacolo coinvolgente e ricco di emozioni.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133