Calciomercato
17 Dicembre 2025 23:40:26
Giacchino giocherà a Vado dove ritroverà Sesia
Inizia il valzer degli attaccanti in Serie D. Sono ore frenetiche in casa ASD Asti, dopo le ultime mosse di mercato delle squadre del girone. Botta e risposta tra le big, con il Vado che risponde al Ligorna dopo l'aggancio a Vuthaj, ex Novara, con l'arrivo di Gabriele Giacchino, esterno ex ASD Asti e Cairese che ritrova Marco Sesia sulla panchina della capolista.
Il Chisola invece lascia tutti a bocca aperta, liberando un big come Kamal Rizq: il bomber da 98 gol in 7 anni a Vinovo è quindi libero sul mercato. Il sostituto di Rizq è pronto e sarà quasi certamente Gioacchino Catania, attaccangte 2003 dell'ASD Asti, reduce da un guaio fisico. Se Catania andrà alla corte di Ascoli, Rizq potrebbe fare il percorso inverso? Difficile ma non impossibile,il "nove" piace tantissimo alla Pistoiese ma è da anni un obiettivo del ds Isoldi, che gurda anche altrove.
Saranno due le punte nuove nella rosa della squadra biancorossa, con almeno un nuovo innesto nelle prossime ore che dovrebbe essere una seconda punta del 2005. La dirigenza vuole infatti avere almeno un volto nuovo pronto a contribuire sin da domenica conttro il Club Milano. Un match cruciale.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058