Cerca

Motori

Il "Ronde del Canavese" gioca ... d'anticipo

Il classico appuntamento sugli scenari dell’anfiteatro Morenico è in programma il 21-22 Febbraio

La vettura vincitrice

I vincitori 2025 (Foto Elio Magnano)

Il calendario sportivo 2026 regala un’ultima novità prima della pausa natalizia. La Ronde del Canavese, giunta alla sua 20a edizione, viene anticipata di una settimana.

Lo ha deciso la federazione per meglio armonizzare gli eventi di un inizio stagione particolarmente intenso dove saranno come tradizione le Ronde a riempire le cronache sportive.  La Rt Motorevent sta pianificando gli ultimi dettagli per una edizione che a grandi linee non dovrebbe portare sensibili modifiche rispetto al 2025.

Confermato il programma di una competizione che come sempre mette  in palio i memorial dedicati a Livio Bausano e Gino Bellan. Rivarolo e l’area dell’Urban Center resteranno le sedi tradizionali dove la gara vivrà le fasi di partenza e arrivo mentre a Cuorgnè verranno allestiti Riordino e Parco Assistenza.

Altre interessanti novità stanno per essere pianificate come un cospicuo montepremi  per una gara che tradizionalmente richiama piloti anche da fuori regione i quali approfittano di una delle prove speciali più tecniche e rappresentative per testare le soluzioni in vista della stagione sportiva.

©2025 Tutti i diritti riservati