Pattinaggio artistico
23 Dicembre 2025 09:39:12
Un'immagine dell'edizione 2024
Stasera, martedì 23 dicembre, il PalaBrumar di Asti in via Chiuminatti diventa il cuore pulsante di una serata speciale: uno spettacolo di pattinaggio artistico organizzato dalla New Asti Skating Banca di Asti e diretto dall’Allenatrice FISR Lidia Nargi che unisce sport, arte e spirito natalizio, aperto a famiglie, genitori, bambini, a tutta la comunità.
Non una semplice esibizione, ma un vero spettacolo, dove il movimento racconta storie, emozioni e sogni condivisi. Un regalo alla città, alle famiglie, a chi lavora tutto l’anno e vuole concedersi un momento di bellezza e leggerezza. Una serata dove il pattinaggio diventa racconto, emozione e divertimento, in un vero e proprio spettacolo nello spettacolo

Con il patrocinio del Comune di Asti del CONI Regionale, FISR – Skate Italia- AICS sez. di ASTI e Panathlon Club Asti, l’evento sarà un grande momento di festa ma anche uno spettacolo di alto livello.
A condurre la serata sarà Chiara Buratti, attrice, conduttrice, giornalista, da sempre vicina al nostro progetto e “Amica” della New Asti Skating Banca di Asti. Con la sua sensibilità artistica accompagnerà il pubblico tra esibizioni, parole e atmosfere natalizie, creando un filo narrativo capace di coinvolgere grandi e piccoli, dando voce alle emozioni che nascono sul pattinaggio. La sua conduzione non sarà solo presentazione, ma parte viva dello spettacolo, capace di creare intimità, ascolto e meraviglia.
Protagonisti della serata saranno i 60 atleti dell’ New Asti Skating, allenati dal Tecnico FISR Lidia Nargi, che porteranno coreografia,esibizioni emozionanti, curate e spettacolari. Dai più grandi ai più piccoli del Gruppo Baby Skating: con bambini alle prime esperienze, come Marissa appena 3 anni, saliranno in pista, dimostrando che il pattinaggio è crescita, gioco, passione e sogno condiviso, simbolo di un percorso che nasce dal gioco e cresce nella passione. Un messaggio potente: lo sport è inclusione, crescita e futuro
Un Natale da vivere insieme. Questo evento nasce per fermarsi un attimo, guardarsi intorno e ricordare che il Natale è stare insieme, ridere, emozionarsi, condividere bellezza. Perché la cultura, lo sport e lo spettacolo devono essere accessibili a tutti. Un dono alla città di Asti e alle sue famiglie, senza barriere, senza biglietto, solo voglia di emozionarsi.
Uno spettacolo breve, divertente ed emozionante. Un appuntamento da non perdere. Ci vediamo quindi al Pala Brumar di Via Chiuminatti - MARTEDI 23 DICEMBRE ALLE ORE 20:30 per vivere insieme la magia del “Natale sui Pattini”
Un doveroso ringraziamento ai sostenitori che ci accompagnano nel nostro percorso: GARDEN PREGNO, EQSG nella persona di Paola Malfatto - OTTICA BELLA - ISTITUTO SCOLASTICO D’ANNUNZIO DI VIA FONTANA ASTI
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058