Cerca

Olimpiadi Invernali

Domani il passaggio della Fiamma: i rumors sui tedofori astigiani

Campioni dello sport, volti noti della televisione: ecco chi potrebbe portare la torcia nella nostra città

Il percorso

Il tragitto della Fiamma Olimpica

Scatta l'ora del passaggio della fiamma olimpica in occasione delle Olimpiadi Milano Cortina nella nostra città. Domani, domenica tra le 11:15 e le 12:30 circa i tedofori porteranno la fiamma lungo le vie del centro.

Il percorso prevede la partenza da Piazza del Palio per poi attraversare Corso Alfieri, Piazza Torino, Corso Torino e concludere il tragitto all'altezza di Asti ovest per il successivo trasferimento in direzione Moncalieri e Torino.

In base alle informazioni raccolte dovrebbero

essere 10 i tedofori incaricati di percorrere il tragitto: per ora top secret i nomi ma ci giungono alcuni Rumors che potrebbero essere veritieri e sono tutti di personalità eccellenti del mondo dello sport e della televisione.

Tra i "papabili" ci sono infatti il campione di pallavolo Ivan Zaytsev, attualmente in forza al Cuneo, la pallavolista Marina Lubian, la nuotatrice Carlotta Gilli, il campione di Moto GP Pecco Bagnaia, la conduttrice televisiva Benedetta Parodi e il comico Francesco Basso. Questi i possibili protagonisti di un percorso virtuoso nella nostra città, che accoglierà con grande emozione il tragitto della Fiamma che partirà da Bra di prima mattina. 

Il Circolo dei Lettori a Torino accoglierà invece alle 18 di oggi un appuntamento di approfondimento in attesa dell'arrivo della Fiamma che avrà tra i protagonisti anche il nostro olimpionico Matteo Piano, argento a Rio con il volley. E domani potrebbe essere presente proprio l'ex centrale di Modena e Milano assieme all'altra olimpionica Alice Sotero per assistere all'evento. 

©2025 Tutti i diritti riservati