Cerca

Arti marziali

Trofeo Asti "Città di Alfieri": weekend di successo per l'A.S.D. Asti Judo

L'evento raddoppia l'appuntamento stagionale: sostegno istituzionale e sponsor, oro per Giulia Campia e Mikail Salkinov e numerosi podi per gli organizzatori

Judo

Il gruppo Asti Judo

Domenica 18 gennaio si è svolto ad Asti il Trofeo Asti “Città di Alfieri”, evento di judo organizzato dalla A.S.D. Asti Judo che ha visto la partecipazione di società e atleti provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia-Romagna.

 Questa nuova manifestazione raddoppia l’appuntamento annuale di ottobre, segnando un importante passo per la crescita della società e il consolidamento del judo nel territorio.

 L’evento ha potuto contare sul prezioso sostegno delle istituzioni e dei partner coinvolti. Un sentito ringraziamento va al Comune di Asti, per il supporto e per la presenza del Sindaco e del Vicesindaco, al CONI, rappresentato dal Consigliere Regionale Lavinia Saracco, e al Comitato FIJLKAM Piemonte, con la presenza del Presidente Roberto Borgis. Fondamentale anche il contributo del Comitato FIJLKAM Liguria per il supporto informatico alla gestione delle gare.

 Importante anche il contributo degli sponsor, che hanno sostenuto  la manifestazione con i loro omaggi : La Montagnetta , Masaniello e Joma per gli omaggi, la Ditta Antoniazzi per la fornitura dell’acqua agli atleti e Keep Creations per la realizzazione delle grafiche ufficiali.

Dal punto di vista sportivo, ottimi i risultati per gli atleti dell’Asti Judo. Medaglia d’oro per Giulia Campia e Mikail Salkinov.

Medaglia d’argento per Valentina Natale, Ismaele Castagnaro e Gioele Ferlisi, mentre salgono sul terzo gradino del podio Edoardo Sarotto, Iris Zuccone, Arianna Montanella, Dario Frizzarin, Matteo Bilotta, Laura Passarella, Gabriele Ferlisi, Lavinia Gatti, Elio Villata, Giorgia Cacciatore, Linda Giaretti e Davide Bocca.

 Buone prestazioni anche per Martina De Tata, Siham El Mothadi e Giacomo Cuce, che pur non raggiungendo il podio hanno affrontato la gara con impegno e determinazione, dimostrando un percorso di crescita importante.

 Il Trofeo Asti “Città di Alfieri” si conferma così non solo come un evento sportivo di qualità, ma anche come un progetto in evoluzione, capace di arricchire il calendario annuale e di promuovere i valori del judo, dello sport e della collaborazione.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133