Cerca

Pallavolo

Cime Careddu, altra vittoria in Serie B2

Grazie a questi tre punti, la Valle Belbo sale al quinto posto, avvicinandosi alla zona alta, a soli due punti

Pvb

Il Cime Careddu festeggia

Continua la serie positiva della Pallavolo Valle Belbo. In casa, le ragazze canellesi hanno conquistato un’altra vittoria superando Gorla Volley e centrando il quinto successo da tre punti nelle ultime sei gare.

Una partita per niente facile. Le ospiti varesotte sono riuscite a strappare il primo set al termine di un parziale combattuto, chiuso 24-26. Le giocatrici della Valle Belbo, però, non hanno perso la testa e con pazienza, qualità e alcuni cambi decisivi (tra cui l’ingresso di Sara Palumbo, importante scelta di mercato delle ultime settimane), hanno ripreso il controllo del match.

Dal secondo set in poi la PVB ha alzato progressivamente il ritmo, trovando continuità in attacco e solidità difensiva. I tre parziali successivi lo testimoniano: 25-21, 25-20 e 25-19. Olivero si conferma top scorer dell’incontro, mentre Mirabelli risulta determinante in attacco con 17 punti su 19 palloni messi a terra; è lei l’autentica trascinatrice della rimonta.

Grazie a questi tre punti, la Valle Belbo sale al quinto posto, avvicinandosi alla zona alta, a soli due punti.

Giornata positiva anche per la serie D che porta a casa la partita contro il CUS Pianezza. Le bollicine canellesi, guidate da coach Domanda, tornano alla vittoria in uno scontro fondamentale in ottica salvezza, interrompendo un digiuno che durava da fine novembre.

Si conclude così il girone di andata; per entrambe le squadre due settimane di pausa. Si tornerà in campo il 7 febbraio con due trasferte tra Nord e Sud Piemonte: la Serie B2 a Lessona, la Serie D a Mondovì.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133