Cerca

Calcio

Asti a caccia della vittoria perduta: trasferta proibitiva a Valenza

Galletti alla ricerca della prima vittoria in Serie D del 2026: trasferta senza Chillemi, Vassallo e Sacco ma con il ritorno di Garcia Magnelli e il probabile arrivo di Altomonte; nel weekend tutti i match di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria

ASD Asti

Il centrale dell'ASd Asti Kleto Gjura

Tuttora alla ricerca di una vittoria che, in Serie D, manca ormai da quasi tre mesi, l'ASD Asti si prepara ad affrontare fuori casa la Valenzana Mado, squadra decima in classifica con sei punti di vantaggio sull'undici biancorosso. In programma domenica 25 gennaio, la sfida con gli orafi comincerà alle 14,30.

Tra i galletti, dopo la partenza dell'attaccante Stevo Chillemi, mancherà ancora lo squalificato Sacco. Rientrerà invece Garcia Magnelli, assente domenica scorsa visto che era stato appiedato dal giudice sportivo per un turno. Dovrebbe essere assente anche Mirco Vassallo, che si è infortunato giovedì in allenamento, mentre potrebbe arrivare la fatidica "fumata bianca" per la firma di Thomas Diego Altomonte, attaccante 2006 esploso lo scorso anno con la NovaRomentin e passato in primavera al Como. Attualmente in forza alla Primavera 2 del team lombardo, nelle prossime ore dovrebbe arrivare in città e firmare per i biancorossi. 

Non sarà l'unica mossa del ds Tony Isoldi: dopo l'addio di Chillemi e l'infortunio di Vassallo gli uomini mercato sono alla ricerca di una prima punta che potrebbe svincolarsi nelle prossime ore ma che difficilmente sarà presente domenica. Probabile quindi che mister Buglio faccia giocare Cristiano Podestà da punta al fianco di Mazzucco. 

All'andata, 1-1 al “Censin Bosia” fra Asti e Valenzana. La rete biancorossa era stata messa a segno da Catania, ora in forza al Chisola.

Si giocherà domenica 25, con inizio alle 14,30, anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria. In Eccellenza, il San Domenico Savio sarà ospite del Vanchiglia (a Torino), mentre la Pro Villafranca renderà visita all'Acqui sul terreno dello stadio “Ottolenghi”.

In Promozione, il Canelli 1922 riceverà il Nichelino Hesperia al “Piero Sardi”. Impegno casalingo anche per la Santostefanese, che affronterà lo Sporting Club al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo. Lo Spartak San Damiano, invece, giocherà in trasferta contro la Polisportiva Frugarolese.

Queste le gare che vedranno impegnate le formazioni astigiane di Prima Categoria: Annonese-Pro Palazzolo (a Castello d'Annone); Costigliole-Comala (a Isola); Don Bosco Asti-Mirafiori (al campo 2 del “Censin Bosia”); Pertusa-Buttiglierese (a Torino); San Giacomo Chieri-Mezzalunacalcio Villanova.

 

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133