Pallavolo
27 Gennaio 2026 13:14:16
Campionato fermo per due settimane, la Pallavolo Valle Belbo tira il fiato e programma la seconda parte della stagione. La prima, in verità, si è conclusa con grande entusiasmo e brillanti prospettive.
Le ragazze canellesi hanno portato in cascina cinque vittorie su sei gare superando nell’ultima partita (per niente facile) il Gorla Volley con una prestazione che vince e convince fatta di concentrazione, cinismo nell’attacco e solidità in difesa. Grazie ai tre punti, la Valle Belbo si è collocata al quinto posto, avvicinandosi prepotentemente alla zona alta: la terza posizione è a soli due punti.
«Al termine del girone di andata del campionato di Serie B2 possiamo tracciare un primo bilancio della nostra partecipazione, per la prima volta, a un campionato nazionale – ha commentato il presidente Stefano Pilone - Non possiamo che esprimere la piena soddisfazione della società e di tutto lo staff per le ottime prestazioni e per i risultati ottenuti finora.
Affrontare un campionato nazionale rappresentava per noi una novità assoluta e, di conseguenza, l’avvio di questa esperienza è stato accompagnato dal timore di non essere all’altezza. I risultati, invece, hanno ampiamente superato le aspettative iniziali. Da questo momento, smetteremo quindi di guardare la classifica alle nostre spalle e inizieremo a focalizzarci sulla parte alta: siamo infatti a soli due punti dalla zona playoff. La squadra ha dimostrato di poter competere alla pari con tutte le avversarie e ora vogliamo giocarci le nostre carte fino alla fine».
Si tornerà in campo il 7 febbraio a Lessona; la Serie D, invece, andrà a Mondovì.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058