Cerca

Calcio

I galletti fanno visita al Chisola dell'ex Catania, a caccia del primo successo del 2026

Match cruciale per l'ASD Asti in Serie D che affronta l'undici di Nicola Ascoli. Doppia trasferta in Eccellenza per le nostre

ASD Asti

Andrea Toldo dell'ASD Asti

Reduce dal pareggio (1-1) fatto registrare sul terreno amico nello scontro diretto con la Cairese, l'ASD Asti affronterà a Vinovo, in Serie D domenica 8 febbraio a partire dalle 14,30, la squadra del Chisola. Quinti in classifica, i torinesi hanno ben 18 punti in più rispetto ai galletti, tuttora penultimi. Fra i giocatori dell'Asti, oltre a Sacco (che sconterà il quarto e ultimo turno di squalifica), mancheranno gli infortunati Larotonda e Vassallo.

Nello scorso campionato, era il 15 dicembre 2024, l'Asti riuscì ad imporsi in trasferta sull'undici torinese con il risultato di 2-0 (doppietta realizzata da Diop).

Si giocherà domenica 8 con inizio alle 14,30 anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria. In Eccellenza, San Domenico Savio e Pro Villafranca saranno ospiti, rispettivamente, di Cuneo Olmo (al “Fratelli Paschiero” di Cuneo; ore 18) e Cheraschese.

In Promozione, il Canelli 1922 riceverà il Carignano al “Piero Sardi”, mentre la Santostefanese se la vedrà con lo Spartak San Damiano al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.

In Prima Categoria, atteso derby tra il Don Bosco Asti e l'Annonese al campo 2 del “Censin Bosia”. Impegno casalingo per Buttiglierese (contro il Comala) e Costigliole (avversario l'undici della Marentinese a Isola). La Mezzalunacalcio Villanova, invece, renderà visita alla PSG a Riva presso Chieri.

 

 

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133