Cerca

Sport

Il maestro Salvatore Loria al C.S.N. Funakoshi: un nuovo impulso per il kumite agonistico

Sessioni tecniche per potenziare, motivare i giovani e preparare gli atleti a sfide nazionali e internazionali

M° Salvatore Loria al C.S.N. Funakoshi: un nuovo impulso per il kumite agonistico

Da pochi giorni nel dojo del C.S.N. Funakoshi Karate è arrivato il M° Salvatore Loria, uno dei nomi più prestigiosi del karate italiano e internazionale.

Il tecnico ha da subito avviato un ciclo di sessioni tecniche con l’obiettivo di alzare il livello prestativo della squadra agonistica di kumite.

«L’iniziativa nasce dalla volontà di dare nuova motivazione ai ragazzi, rafforzare le capacità tecniche e tattiche dei praticanti e offrire strumenti di crescita anche agli atleti più esperti, in vista degli impegni agonistici nazionali e internazionali – spiegano dalla società - La presenza del M° Loria, una delle figure di riferimento del kumite italiano, rappresenta un valore aggiunto straordinario per noi».

Salvatore Loria è stato capitano della Squadra Nazionale Italiana, ha conquistato numerosi titoli europei e mondiali e come allenatore senior e Under 21 della nazionale olimpica, ha portato all’oro campioni come Luigi Busà.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133