Cerca

L'appello

Campionessa regionale a nove anni: costretta a cercare piste fuori provincia

La famiglia di Alice Celeste Pescarmona costretta a spostarsi fino a Torino, lancia un appello per trovare spazi di allenamento anche nell’Astigiano

Campionessa regionale a nove anni: costretta a cercare piste fuori provincia

Luca conquista la medaglia come campionessa regionale a Bormio

Alice Celeste Pescarmona, detta “Luce”, è una giovane atleta di 9 anni, residente a Castagnole Monferrato, che si allena a Torino perché pratica lo short track e il pattinaggio corsa nelle Società Vittoria Pattinatori Torino e Velocisti Ghiaccio Torino. Sono ormai tre anni che coltiva questa passione sportiva e, grazie al suo talento, sta ottenendo risultati soddisfacenti.

La medaglia più recente l’ha conquistata a fine gennaio a Bormio, laureandosi campionessa regionale. La mamma di
Luce, Brunella Rosmini, è molto fiera dei risultati di sua figlia, che si allena anche quattro volte alla settimana per circa tre ore consecutive nel capoluogo torinese, ma lancia un appello a chiunque possa darle un appoggio nell’astigiano.

«Per supportare questa passione di Luce, siamo disposti ormai da anni a portarla a Torino per gli allenamenti, ma vorremmo trovare anche ad Asti un luogo dove lei si possa allenare, in modo da alternare e contenere i costi che incominciano a farsi sentire, quindi stiamo cercando una soluzione che permetta a mia figlia di pattinare in una struttura o anche in un parcheggio che preveda almeno 200 metri di pista. Saremo grati a chi avrà idee o saprà darci disponibilità di un luogo dove permetterle di praticare questi sport».

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133