Cerca

Calcio

ASD Asti, contro la NovaRomentin è l'ultima spiaggia

I galletti, penultimi, affrontano il fanalino di coda con un solo obiettivo, i tre punti. Sfide interne per le nostre in Eccellenza

ASD Asti

Gara decisiva per l'ASD Asti

Un ASD Asti ormai con l'acqua alla gola cercherà domenica (ore 14,30) di battere in casa il fanalino di coda del girone A di Serie D, vale a dire la NovaRomentin. I tre punti, ovviamente, sono d'obbligo per i galletti se vogliono avere ancora qualche speranza di conservare la permanenza nella quarta divisione del calcio italiano.

La compagine biancorossa allenata da Francesco Buglio non potrà schierare alcuni titolari, fra i quali gli infortunati Larotonda e Vassallo. Rientrerà invece il centrocampista Sacco, che a Vinovo, contro il Chisola, ha finito di scontare le quattro giornate di squalifica in seguito all'espulsione subita l'11 gennaio al 90' a Vado Ligure.

In Eccellenza, il San Domenico Savio ospiterà la capolista Alessandria sabato 14 febbraio allo stadio “Censin Bosia” di Asti. Calcio d'inizio alle 14,30. La Pro Villafranca riceverà invece il Cuneo Olmo domenica 15 alla stessa ora.

In Promozione, sempre domenica, il Canelli 1922 giocherà a Torino contro il Carrara 90. Turno casalingo per Spartak e Santostefanese, che affronteranno, rispettivamente, la Polisportiva Garino (al “Norino Fausone” di San Damiano) e il Castellazzo (al “Tonino Bersano” di Nizza Monferrato).

Questi, infine, gli incontri che vedranno impegnate le squadre astigiane di Prima Categoria (domenica 15 a partire dalle 14,30): derby Mezzalunacalcio Villanova-Costigliole; Annonese-San Giacomo Chieri (a Castello d'Annone); GassinoSanRaffaele-Don Bosco Asti (ore 17,30); Junior Torrazza-Buttiglierese.

 

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133