Cerca

Calcio

Galletti a caccia di punti salvezza nel derby piemontese

Domenica dura trasferta a Biella contro la sesta della classifica

Di Maira

Filippo Di Maira

Galvanizzati dal successo per 2-0 ottenuto in casa a spese della NovaRomentin dopo oltre tre mesi di astinenza, i calciatori dell'ASD Asti giocheranno domenica in trasferta (ore 14,30) contro la Biellese. Questa formazione è sesta in classifica nel girone A di Serie D con ben 15 punti in più rispetto ai galletti. Al “Vittorio Pozzo” di Biella, fra i biancorossi guidati dal tecnico Francesco Buglio, mancheranno Bonora e gli infortunati Larotonda, Vassallo, Ropolo e Gatto.

L'ultimo confronto esterno con la Biellese risale al 26 novembre 1995, sempre in “D”. I lanieri vinsero con il risultato di 3-2. Per l'Asti andarono in gol Nordi e Incardona.

Si giocherà domenica, a partire dalle 14,30, anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria. In Eccellenza, San Domenico Savio e Pro Villafranca renderanno visita, rispettivamente, alla Luese Cristo (al Centogrigio) e alla capolista Alessandria (al “Moccagatta”).

In Promozione, il Canelli 1922 ospiterà la CBS Scuola Calcio di Torino tra le mura del “Piero Sardi”, mentre lo Spartak San Damiano sarà di scena sul terreno del Castellazzo. La Santostefanese, invece, affronterà la Novese al “Costante Girardengo” di Novi Ligure.

Queste le partite che vedranno impegnate le squadre astigiane di Prima Categoria: Don Bosco Asti-Pro Palazzolo (al campo 2 del “Censin Bosia”); Costigliole-Mirafiori (a Isola); Buttiglierese-Marentinese (a Buttigliera); Lenci Poirino-Annonese; KL Pertusa-Mezzalunacalcio Villanova (a Torino).

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133