Cerca

Curiosita

Quel fatidico sì… in “stile Teneroni” nell’Open CSI

Alberto, play di Montà, perde la partita ma ottiene la vittoria più bella dalla sua Luana

Montà-Teneroni

Alberto chiede a Luana di sposarlo

Un "grande sì", parafrasando il celebre reality Masterchef, in questo caso"per tutta la vita". Una di quelle storie che solo le "minors" cestistiche regalano, dove il basket é amicizia, condivisione, e il terzo tempo un must. 

Ultima giornata di regular season importante per la classifica ma ancor di più per il gesto d'amore di uno dei protagonisti in gara. 

Alberto Sanna, play-guardia del Montà, impegnato nel campionato Open CSI contro la squadra astigiana dei Teneroni, ha deciso di utilizzare il parquet per chiedere alla fidanzata Luana di diventare sua moglie. Cestista da anni nel panorama delle "minors", aveva smesso ma proprio negli ultimi mesi ha ricominciato nel Montà con cui oltre a giocare allena la scuola basket.

Un fidanzamento quello con Luana che dura da piu di 10 anni, a lieto fine visto che lei "ha detto sì". Tra le passioni di Alberto c'è quella della magia, e il Bargnani piemontese (celebre mago della palla a spicchi) ha certamente realizzato la magia più bella sorprendendo i tanti spettatori presenti. 

Unica nota stonata, ca va sans dire, il "cuore di pietra", a discapito del loro nome, dei Teneroni astigiani, che vincendo 56-46 hanno superato in classifica al termine della regular season proprio il Montà. Ma siamo certi che il terzo tempo, con un festeggiamento speciale, non è mancato. 

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133