Il conto alla rovescia è quasi terminato. Ancora una volta il coach di pugilato Davide Greguoldo è pronto a inseguire un prezioso e fondamentale successo internazionale. Il tecnico che ha creato la favola Skull Boxe Asti, dopo aver vinto al fianco di Etinosa Oliha la cintura italiana e mondiale dei pesi medi, va a caccia di un prestigioso trionfo all'angolo di Alessio Lorusso.
Il famosissimo "Mosquito", da anni ai vertici del panorama tricolore e non solo, atleta brianzolo che da alcuni mesi lavora con il Maestro astigiano, andrà all'assalto del titolo Intercontinentale IBO dei pesi Supergallo contro il messicano Gerardo Valenzuela.
"Alessio si è preparato molto bene, la nostra collaborazione prosegue proficuamente. Il match del fine settimana è importantissimo perchè rappresenta il trampolino di lancio verso la grande occasione, quella di andare all'assalto del titolo mondiale, nel 2026", dice il tecnico Greguoldo.
Alessio si è preparato molto bene, la nostra collaborazione prosegue proficuamente. Il match del fine settimana è importantissimo perchè rappresenta il trampolino di lancio verso la grande occasione, quella di andare all'assalto del titolo mondiale, nel 2026
Il prossimo 20 dicembre il Pala Gianni Asti di Torino sarà il ringside di una grande serata di pugilato organizzata da Vecchia Maniera + Boxing event nel cui programma ci sono i seguenti due main event:
IBO Intercontinentale Supergallo: Alessio Lorusso vs Gerardo Valenzuela (Messico)
WBO Intercontinentale Piuma: Francesco Grandelli vs Jose Romero
Oliha, in arrivo chance iridata?
Mentre Davide è focalizzato sul match di sabato, Etinosa Oliha attende importanti novità: il formidabile "Chapo", imbattuto peso medio astigiano scoperto da Greguoldo e "Sport in Piazza" e divenuto formidabile professionista, a breve dovrebbe ricevere notizie sul suo futuro.
E' innegabile come Oliha meriti la chance di conquistare il titolo mondiale IBF, dopo che è stato costretto a saltare la semifinale iridata contro Ammo Williams in Texas. "Chapo", che occupa le posizioni elitarie della classifica IBF, otterrà l'occasione mondiale? A breve lo scopriremo.