Cerca

Pattinaggio artistico

Natale sui pattini: New Asti Skating celebra talenti e sogni in pista

Consueto spettacolo di fine anno con coreografie a tema, riconoscimenti istituzionali e un finale che coinvolge famiglie e pubblico

New Asti Skating

Il gruppo atleti

Martedì 23 dicembre, sotto il patrocinio del Comune di Asti, del Panathlon Club Asti, dell’Ente di Promozione AICS, del CONI regionale, la società New Asti Skating Banca di Asti ha presentato, al Pala BRUMAR di Asti, il tradizionale appuntamento con “Natale sui Pattini”, la manifestazione di pattinaggio artistico che ogni anno celebra sport, passione e spirito di squadra.

Un evento reso possibile anche grazie al sostegno dei numerosi soci sostenitori che hanno accompagnato la società in questo percorso: Garden Pregno, QSG di Paola Malfatto, Ottica Bella, l’Istituto Scolastico D’Annunzio di via Fontana Asti, ai quali va il più sentito ringraziamento.

Un’edizione dal significato speciale questa del 2025 rispetto agli anni precedenti. La società ha infatti scelto di non invitare ospiti esterni, dedicando l’intera serata esclusivamente ai propri atleti.

Una scelta fortemente voluta per festeggiare i più piccoli, bambini e ragazzi che hanno iniziato da poco il loro percorso sui pattini, e allo stesso tempo rendere omaggio agli atleti che nel corso dell’anno hanno ottenuto risultati sportivi di grande rilievo, portando in alto il nome della New Asti Skating.

Durante la serata è stato celebrato il Campione Italiano Massimo Palmieri, insieme a Gabriella Melis, atleta, aiuto allenatrice, più volte campionessa regionale e partecipante ai Campionati Italiani.

A testimoniare l’importanza dell’evento erano presenti numerose autorità: il Sindaco di Asti - Maurizio Rasero,il Presidente del Panathlon Club – Mauro Gandolfo, il Presidente provinciale del CONI - Lavinia Saracco, che ha voluto premiare nuovamente Massimo Palmieri con un’ulteriore onorificenza, un riconoscimento che ha riempito di orgoglio l’intera società.

Un ringraziamento speciale all’allenatrice Lidia Nargi che, che come sempre ha coordinato e diretto l’intera manifestazione con grande professionalità, insieme al gruppo dirigente e alla Presidente Silvia Girola, impeccabili nell’organizzazione dell’evento. Uno spettacolo tra sogni, fantasia e grande pattinaggio La serata ha visto alternarsi in pista tutti i gruppi della società, accompagnando il pubblico in un vero e proprio viaggio emozionale.

Baby Skating e Avviamento 1 e 2 hanno aperto lo spettacolo trasportando gli spettatori nel momento più magico del Natale, tra sogni, fiocchi di neve immaginari e piccoli angioletti con la testa tra le nuvole.

Con il gruppo Avviamento 2 si è entrati nel mondo incantato di Harry Potter, tra incantesimi, scope volanti e atmosfere misteriose sulle celebri note della colonna sonora.

Emozionante l’omaggio a Charlie Chaplin, dove la pista si è trasformata in un frammento di cinema in bianco e nero: dapprima con la coppia Beatrice Ville – Massimo Palmieri, poi con una coreografia che ha celebrato la poesia del movimento e la delicatezza di un’epoca senza tempo.

Il gruppo Avviamento agonistico ha portato in scena “L’astuccio delle matite colorate”, una notte insonne in cui oggetti semplici prendono vita e la fantasia corre più veloce dei pensieri.

Il gruppo Prea-gonistico ha cambiato completamente atmosfera con “Il salone dei guai”: un fantasioso e scintillante salone di parrucchiere sui pattini, dove creatività, ritmo ed energia hanno dato vita a una coreografia originale e sorprendente.

Il gruppo Agonistico ha divertito il pubblico con una serata al McDonald’s fuori controllo, tra cameriere ribelli e una travolgente battaglia di patatine fatta di ritmo ed energia.

Ed ancora il gruppo agonistico ha emozionato sulle note di “River”, con una coreografia intensa e dinamica, capace di fondere pattinaggio artistico e danza in un flusso continuo di energia e contrasti.

A seguire, la presentazione ufficiale di tutta la squadra agonistica, che ha portato con orgoglio in pista i colori della New Asti Skating, e l’annuncio della nuova squadra agonistica 2026.

Il finale è stato sorprendente…ha spiazzato tutti: nessuna classica canzone natalizia, ma il rientro in pista di tutta la società sulle note di “Village People”, coinvolgendo pubblico e famiglie in un grande ballo di gruppo che ha chiuso la serata tra sorrisi e applausi.

Un ringraziamento speciale alla presentatrice Chiara Buratti, vera voce e cuore degli spettacoli della New Asti Skating dal 2016. Durante la serata è stata premiata e ringraziata a nome di tutta la società in occasione dei suoi 10 anni di collaborazione, celebrando la sua professionalità, il suo entusiasmo e la sua dedizione. Grazie a Chiara, ogni nostro spettacolo ha avuto un tocco speciale, elegante, coinvolgente e indimenticabile per atleti, famiglie e pubblico.

La New Asti Skating chiude così un altro anno di sport, passione e grandi emozioni, guardando al futuro con entusiasmo e orgoglio.

©2025 Tutti i diritti riservati