Nuoto
13 Gennaio 2026 09:25:58
Il gruppo atleti della ValleBelbo
Apertura di stagione in linea con le aspettative per il calendario FIN: il ricco pomeriggio di gare del Trofeo NC Milano, disputato nella vasca corta da 25 metri di Monza, ha messo alla prova gli Esordienti A della ValleBelbo Sport, capaci di offrire prove consistenti e progressi significativi.
“Il team ha espresso i valori che portiamo avanti come società sportiva e lo spirito di squadra che costruiamo giorno dopo giorno – ha commentato soddisfatta la coordinatrice dei gruppi Esordienti della ValleBelbo Sport, Monica Fusaro – oltre agli ottimi risultati cronometrici, la nota più lieta della trasferta brianzola è stata la coesione del gruppo: la squadra ha mostrato un affiatamento straordinario, con gli atleti capaci di sostenersi a vicenda a bordo vasca. Questo atteggiamento, unito all’impegno quotidiano, rappresenta la base solida su cui costruire i prossimi appuntamenti della stagione”. Sul fronte dei riscontri tecnici spiccano Alice Manhua Rizzo, prima nei 50 farfalla con l’interessante crono di 38”31; Diletta Tudisco, terza nei 100 stile libero in 1’16”71; e Giacomo Fidanza, terzo nei 50 rana con 45”90.
Numerosi i primati personali e i passi avanti dal punto di vista esecutivo per Tommaso Bertelli, Tommaso Casasola, Edera Gavrilov, Edoardo Leva, Carlotta Maisano, Chiara Papillo, Stefani Stojanova e Matilde Stojcheva. Gli Esordienti A della ValleBelbo Sport torneranno sui blocchi il 1° febbraio per la terza tappa del circuito regionale CSI.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058