Sede gremita
Venerdì scorso è stato ufficialmente presentato il fantino che difenderà i colori del Rione Santa Caterina nel Palio del prossimo settembre. Nella sala della storica sede di Via Isnardi, gremita per la circostanza, il grande protagonista è stato Simone Mereu. Nativo di Carbonia, classe 1980, “Deciso”, questo il suo soprannome, sarà per la sesta volta uno degli interpreti della corsa di Piazza Alfieri. Esordì nel 2007 con il giubbetto di Viatosto, poi due anni a Nizza, 2008 e 2009, e altrettanti a Baldichieri, 2016 e 2017.
Inizia una nuova avventura
Durante la serata il Rettore Nicoletta Sozio ha consegnato e fatto indossare a Mereu la casacca rossoceleste del Rione. Un momento che, come sempre, ha suscitato nei presenti grande emozione, segnando l’inizio di una nuova avventura che terminerà solo il giorno della corsa.
Notevoli sono la fiducia e la speranza che Rettore e Direttivo ripongono in Mereu. La scelta è stata fatta: ora inizia il lavoro per trovare un mezzosangue di qualità, così da avere al canapo un’accoppiata pronta e competitiva.
Massimo Elia