Cerca
Close this search box.
Vinchio: la Croce Verde si occuperà del trasporto degli anziani
Attualità

Vinchio: la Croce Verde si occuperà del trasporto degli anziani

L’amministrazione comunale ha rinnovato anche per l’anno 2013 l’accordo con la Croce Verde di Mombercelli per il trasporto degli anziani presso l’ambulatorio e la farmacia. Ogni lunedì

L’amministrazione comunale ha rinnovato anche per l’anno 2013 l’accordo con la Croce Verde di Mombercelli per il trasporto degli anziani presso l’ambulatorio e la farmacia. Ogni lunedì mattina, a disposizione degli anziani che non dispongono di un mezzo di trasporto proprio oppure di coloro che per motivi di salute non possono guidare, cisarà un volontario con un mezzo della Croce Verde mombercellese che garantirà il trasporto dalle abitazioni all’ambulatorio medico, che si trova presso il palazzo comunale in piazza San Marco, e presso la farmacia per il ritiro dei medicinali.

«Considerato l’elevato numero di anziani ed i ridotti mezzi di trasporto pubblico abbiamo ritenuto di proseguire con questo servizio di assistenza che viene svolto grazie alla disponibilità della Croce Verde di Mombercelli», sottolinea il sindaco di Vinchio Andrea Laiolo.

L’associazione mombercellese, che opera sui territori di Mombercelli, Vinchio, Castelnuovo Calcea e Belveglio,continua così a svolgere un prezioso servizio di carattere socio-assistenziale a favore della popolazione, accanto ai tradizionali compiti di pronto intervento 118 e trasporto presso gli ospedali per quanti lo richiedono.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale