La Nuova Provincia > Senza categoria > Governo/ Casini: Idee Monti e De Gasperi in prossima legislatura
Senza categoriaAsti -

Governo/ Casini: Idee Monti e De Gasperi in prossima legislatura

Roma, 18 ago. (TMNews) – “In questi mesi il governo Monti ha assunto una serie di provvedimenti in numerosi ambiti: dalle pensioni al lavoro, alle liberalizzazioni, al contenimento della spesa, per
r


Roma, 18 ago. (TMNews)
– “In questi mesi il governo Monti ha assunto una serie di provvedimenti in numerosi ambiti: dalle pensioni al lavoro, alle liberalizzazioni, al contenimento della spesa, per ricordare i più rilevanti. Non tutti perfetti, alcuni sicuramente migliorabili, ma che avevano come minimo comune denominatore il grande pregio di recuperare la lezione degasperiana secondo cui, se è necessario, occorre anche saper andare contro vento”: lo scrive il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini in un intervento pubblicato sul ‘Corriere della sera’ in occasione delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario della morte di Alcide de Gasperi che cade domani.

“Nemmeno un mese fa – ricorda Casini – il presidente del Consiglio Monti, alla domanda di un giornalista russo sulla via d’uscita migliore della crisi, ha risposto con le parole di Alcide de Gasperi: ‘Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista alle prossime generazioni'”. Il leader Udc scrive: “Se dovessi segnalare la vera priorità per l’Italia, direi che questo cambio di mentalità indicato dal tecnico Monti alla classe politica è indispensabile che non si riveli effimero ma si proietti sulla prossima legislatura”.

Articolo precedente
Articolo precedente