Cerca
Close this search box.
Altro

Barclays/Jenkins nuovo ad,”ricostruire reputazione” dopo scandalo

Roma, 30 ago. (TMNews) – Dovrà ridare lustro a una banca travolta dallo scandalo della manipolazione dei tassi Libor il nuovo amministratore delegato di Barclays, Antony Jenkins, nominato con effett


Roma, 30 ago. (TMNews)
– Dovrà ridare lustro a una banca travolta dallo scandalo della manipolazione dei tassi Libor il nuovo amministratore delegato di Barclays, Antony Jenkins, nominato con effetto immediato a poche ore da una nuova inchiesta ordinata dall’ufficio britannico contro le frodi finanziarie (Sfo). Jenkins è membro del comitato esecutivo della banca dal 2009 e in precedenza aveva la responsabilità della divisione di banca al dettaglio e per le imprese.

La sua nomina – osserva il Financial Times – riempie la casella vuota lasciata da Bob Diamond, che si era dovuto dimettere a luglio dopo l’esplosione dello scandalo della manipolazione del tasso interbancario di Londra (Libor) per il quale sono state aperte inchieste in Europa e negli Stati Uniti e che ha già fatto scattare nel Regno Unito una multa da 290 milioni di sterline”.

“Barclays – ha dichiarato il nuovo ad Jenkins – è una forte banca universale con molte attività…ma abbiamo commesso gravi errori negli anni più recenti e abbiamo chiaramente fallito nel soddisfare le attese dei nostri azionisti. Abbiamo un obbligo nei loro confronti – clienti, azionisti, colleghi e verso la società – e un’opportunità unica di ristabilire la reputazione di Barclays. Il viaggio richiederà tempo, abbiamo molto da fare, e comincerò immediatamente”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale